Verso la nuova stagione dell’hockey italiano 2025/26
L’estate sta finendo, e la prossima stagione 2025/26 di hockey sta per iniziare. O meglio, per alcuni è già iniziata, per altri manca davvero poco. Dall’hockey su ghiaccio al prato, dall’inline alla pista, dal floorball al powerchair hockey, fino al lacrosse, Ormai ci siamo. Si ricomincia!
Lo scorso weekend ha segnato l’inizio delle stagioni di hockey su ghiaccio ed hockey su parto, con le finali delle rispettive Supercoppe. Quelle di pista ed inline arriveranno prossimamente. L’hockey su prato ha visto anche disputare diverse sfide di Coppa Italia, mentre nell’hockey su ghiaccio sono già iniziati i campionati di IHL Women e ICEHL.
Questo weekend inizieranno invece i campionati di AlpsHL, IHL e IHL Division 1, con le partite che inizieranno il 20 settembre, ed una che si giocherà il giorno dopo. Il weekend successivo invece sarà l’ora dell’hockey inline e hockey su pista. Nell’hockey inline si giocherà la prima giornata di Serie A mentre nell’hockey su pista scenderanno in campo la Serie A2 e la Serie B.
Ad ottobre inizieranno altri campionati, tra cui la Serie A1 di hockey su pista e quella di powerchair hockey. Per altri campionati non è stato ancora diramato il calendario.




