Alps Hockey League, record stagionale di pubblico: 2.900 spettatori ad Asiago
La Alps Hockey League continua a far registrare numeri importanti sugli spalti nel corso della stagione in corso. Nelle ultime giornate le arene si sono spesso riempite e il trend positivo sembra destinato a proseguire anche nei prossimi appuntamenti.
Il picco stagionale di presenze è stato raggiunto domenica 29 dicembre, quando 2.900 spettatori hanno affollato il Palazzo del Ghiaccio di Asiago per assistere alla sfida tra HC Migross Asiago e KHL Sisak, creando un’atmosfera di grande impatto.
Solo due giorni prima si era disputata la seconda partita più seguita della stagione: 2.699 tifosi sugli spalti per l’incontro tra EK Die Zeller Eisbären e Wipptal Broncos Weihenstephan. Ottima affluenza anche nel match di Boxing Day tra KHL Sisak e HC Gherdëina valgardena.it, che ha superato quota 2.300 spettatori.
Nel complesso, sono già nove le partite che in questa stagione hanno oltrepassato la soglia dei 2.000 spettatori, sei delle quali disputate a Zell am See. In totale, 38 incontri hanno fatto registrare oltre 1.000 presenze.
Guardando ai dati complessivi della lega, sono 127.611 gli spettatori che finora hanno seguito le partite disputate nelle 13 arene della Alps Hockey League. Zell am See guida la classifica delle presenze medie con 2.108 spettatori a gara, davanti a Sisak (1.485). Asiago occupa attualmente il terzo posto, con una media di 1.345 spettatori per partita.




