ALTRI
    HomeHockey su pistaCoppa Italia e Coppe Europee Hockey PistaQuattro spagnole a caccia della 18ª WSE Champions League Women 2023/24

    Quattro spagnole a caccia della 18ª WSE Champions League Women 2023/24

    Date:

    Notizie correlate

    Quattro spagnole a caccia della 18ª WSE Champions League Women 2023/24

    Un altro fine settimana intenso per le quattro semifinaliste spagnole della WSE Champions League Women 2023/24. Solo pochi giorni fa erano tutte impegnate nella Final Eight della Copa de La Reina a Vilafranca, e ora si ritroveranno l’una contro l’altra, a ruoli invertiti, in Galizia. Nel “Palacio de los deportes de Riazor” sarà organizzata la 18ª edizione della WSE Champions League Women, vinta per 15 volte da una squadra spagnola (sei per Voltregà e Gijon) e una dal Benfica.

    Il Generali Palau Plegamans ha vinto la prima coppa spagnola domenica scorsa e la prima semifinale sarà contro il Vila-Sana Coop d’Ivars (17:00 ora locale). Nella Ok Liga Iberdrola, una vittoria a testa per 1-0 (reti di Gomez e Colomer). Nelle qualificazioni, il Palau si è classificato al primo posto nel Gruppo D a punteggio pieno, battendo poi il Martinelia Manlleu nei quarti di finale, mentre il Vila-Sana si è piazzato al secondo posto nel fortissimo Gruppo A e ha sconfitto il Telecable Gijon nei quarti di finale. Il Vila-Sana cercherà di tornare in Finale come l’anno scorso a Lisbona, ma il Palau vuole tornare sul trono di Campione dopo le due vittorie del 2021 e del 2022.

    La seconda semifinale (ore 19:30 locali) è la semifinale delle due grandi sorprese di questa stagione, la prima volta di una squadra di Aragona e Galizia nella Final Four. Il CP Esneca Fraga, vincitore del Gruppo A delle qualificazioni, ha poi sconfitto il Matera nei quarti di finale, mentre l’HC Coruna ha vinto il Gruppo C e ha sconfitto lo Stuart Massamà nei quarti di finale. Il Coruna è stato sconfitto giovedì scorso contro il Vila-Sana per 1-0 nei quarti di finale della Coppa di Spagna, mentre il Fraga è stato fermato in semifinale contro il Palau per 1-2. In campionato i risultati sono stati 2-2 e 2-1, quest’ultimo a favore dei galiziani con la rete di Diz a inizio aprile dopo il gol di Gaete (Fraga per Arxè).

    Foto di WSE

    Il programma

    Final Four | Semifinali | Sabato 27/04/2024
    SF #2 – h 17:00 (CEST) – CP Vila-Sana Coop d’Ivars (SPA) x Generali HC Palau Plegamans (SPA) | LIVE WSETV | Live TV Galicia e Esport3
    SF #1 – h 19:30 (CEST) – Esneca Fraga (SPA) x HC Coruña (SPA) | LIVE WSETV | Live TV Galicia e Esport3

    Final Four | Finale | Domenica 28/04/2024
    Finale – h 12:00 (CEST) – Vincitore SF #1 x Vincitore SF #2 | LIVE WSETV | Live TV Galicia e Esport3

    Condividi nei social network

    Iscriviti alla mailing di Hockey Italia

    ...e ricevi le notizie hot dal mondo dell'Hockey direttamente nella tua casella di posta elettronica!

    Le ultime news

    Categorie più popolari

    Scopri di più da Hockey Italia 21

    Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

    Continue reading