ALTRI
    HomeHockey su ghiaccioCampionati Internazionali Hockey GhiaccioNuova era nell'hockey su ghiaccio femminile con la Win2day Austrian Women's Hockey...

    Nuova era nell’hockey su ghiaccio femminile con la Win2day Austrian Women’s Hockey League e la “new” European Women’s Hockey League

    Date:

    Notizie correlate

    HC Gherdëina: rinnovo per tre pilastri dell’attacco

    Comunicato stampa HC Gherdëina HC Gherdëina: rinnovo per tre pilastri...

    HC Pustertal: biennale con due giocatori di punta 

    Comunicato stampa HC Pustertal HC Pustertal: biennale con due giocatori...

    Oliver Kapanen, l’astro nascente della Finlandia

    Oliver Kapanen, l'astro nascente della Finlandia Oliver Kapanen, si stava...

    Nuova era nell’hockey su ghiaccio femminile con la Win2day Austrian Women’s Hockey League e la “new” European Women’s Hockey League

    In collaborazione tra l’associazione austriaca di hockey su ghiaccio, la Win2day Ice Hockey League e Win2day, il sito di gioco online delle lotterie austriache, la Win2day Austrian Women’s Hockey League inizierà a giocare nella stagione 2024/2025. Anche la lega europea di hockey femminile sarà ulteriormente professionalizzata e verrà creata una base sportiva sostenibile.

    win2day – sponsor principale del Campionato del Mondo Femminile di Divisione IA, sponsor della ÖEHV e anche title sponsor della win2day ICE Hockey League – sta lavorando con le associazioni austriache (ÖEHV) e ungheresi (HIHF) e con l’organizzazione della ICE Hockey League per portare l’hockey su ghiaccio femminile a un nuovo livello in tutta Europa a partire dalla stagione 2024/25. L’attenzione si concentrerà sulla professionalizzazione dell’attuale European Women’s Hockey League e della neonata Austrian Women’s Hockey League.

    Dall’autunno 2023 si lavora intensamente alla creazione della nuova lega e all’ulteriore sviluppo della EWHL internazionale. A tal fine, l’ÖEHV, l’HIHF (Federazione ungherese di hockey su ghiaccio), la win2day ICE Hockey League e win2day hanno riunito quattro stakeholder chiave dell’hockey su ghiaccio europeo. win2day agirà come title sponsor della AWHL, ampliando così il suo coinvolgimento nell’hockey su ghiaccio femminile.

    In linea con il concetto di Equal Play, l’impegno di win2day è a lungo termine e giocherà un ruolo chiave nel lancio e nello sviluppo della lega. L’obiettivo è quello di aumentare l’interesse generale per l’hockey su ghiaccio femminile e di attirare un maggior numero di donne verso questo sport, di fornire un maggior numero di giocatrici per le rispettive squadre nazionali migliorando l’allenamento e di essere in grado di offrire un maggior numero di partite di alto livello.

    L’attuale marchio EWHL, che quest’anno celebra il suo 20° anniversario ed è uno dei tre campionati più importanti d’Europa, riceverà un ulteriore impulso grazie alla fusione delle due associazioni professionistiche con la win2day ICE Hockey League e win2day, acquisendo così ulteriore importanza nell’hockey su ghiaccio femminile europeo. La win2day AWHL e la EWHL si basano sulle squadre insieme ai suddetti stakeholder come associazione.

    Come nuovi punti di forza per l’hockey su ghiaccio femminile austriaco, possiamo aspettarci una finale di Supercoppa austriaca a settembre, che si terrà per la prima volta, e il titolo del campionato nazionale austriaco sarà determinato come parte di un attraente evento win2day AWHL Final Four.

    Nuova era nell'hockey su ghiaccio femminile con la Win2day Austrian Women's Hockey League e la “new” European Women's Hockey League
    Foto di ICEHL

    PROSSIMI PASSI
    Ulteriori informazioni sulle squadre partecipanti e sulle modalità seguiranno in tempo utile prima dell’inizio della stagione.

    Dichiarazioni:

    ZSUZSANNA KOLBENHEYER, EWHL/IIHF: “La EWHL è stata estremamente importante per me fin dalla sua stagione inaugurale, quando io stessa ero una giocatrice attiva. È giunto il momento di fare ulteriori passi avanti. Il sostegno della win2day ICE Hockey League, delle due federazioni e di win2day rende possibili cambiamenti significativi. Con le risorse finanziarie aggiuntive, le squadre possono sviluppare ulteriormente il loro ambiente”.

    LEVENTE SIPOS, SEGRETARIO GENERALE HIHF: “Le squadre ungheresi e austriache hanno già compiuto progressi significativi grazie alla cooperazione finora instaurata. Ora è il momento perfetto per compiere il prossimo passo di sviluppo”.

    YASMIN STEPINA, vicepresidente dell’ÖEHV: “Sono orgoglioso di portare a compimento questo progetto. La collaborazione dei nostri partner ci garantisce di portare l’hockey su ghiaccio femminile austriaco e internazionale a un nuovo livello. Dopo aver seguito da vicino gli sviluppi dell’hockey su ghiaccio femminile e aver individuato le risorse e le giocatrici necessarie, ora è il momento ideale per fare il passo successivo. Il nostro obiettivo è rendere questo sport più visibile e promuovere intensamente lo sviluppo delle giocatrici. La win2day Austrian Women’s Hockey League è il risultato di numerose votazioni per realizzare queste ambizioni.”

    CHRISTIAN FEICHTINGER, DIRETTORE DI WIN2DAY ICE HOCKEY LEAGUE: “In qualità di uno dei tre partner paritari, prendiamo molto sul serio il progetto win2day ICE Hockey League. Ciascun partner contribuisce con il meglio del proprio settore a far sì che questo progetto lungimirante abbia il massimo successo possibile. Con il supporto di win2day e la partnership con le associazioni, siamo convinti che come win2day ICE Hockey League possiamo dare un contributo importante a un progetto di hockey su ghiaccio del futuro.”

    Condividi nei social network

    Iscriviti alla mailing di Hockey Italia

    ...e ricevi le notizie hot dal mondo dell'Hockey direttamente nella tua casella di posta elettronica!

    Le ultime news

    Categorie più popolari

    Scopri di più da Hockey Italia 21

    Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

    Continue reading