ALTRI
    HomeHockey su ghiaccioCampionati Internazionali Hockey GhiaccioAsiago Hockey: Matt Cairns a rinforzo della difesa Giallorossa

    Asiago Hockey: Matt Cairns a rinforzo della difesa Giallorossa

    Date:

    Notizie correlate

    Comunicato stampa Asiago Hockey, fonte (www.asiagohockey.it)

    Asiago Hockey: Matt Cairns a rinforzo della difesa Giallorossa

    Matt Cairns è un nuovo giocatore della Migross Supermercati Asiago Hockey, chiamato a rinforzare il reparto arretrato.
     
    Difensore 26enne, originario di Mississauga in Ontario, è dotato di un fisico considerevole: 190 cm per 92 kg.
    Negli anni delle junior gioca in diverse leghe, iniziando con due stagioni nella Ontario Junior Hockey League, per poi proseguire nella United States Hockey League e nella British Columbia Hockey League.
    Una curiosità che può interessare ai tifosi Giallorossi: nella BCHL gioca con i Powell River Kings, squadra in cui militava anche Carter Turnbull, neo-attaccante Stellato.
    Le stagioni in OJHL valgono a Matt la chiamata per vestire la maglia del Canada East ai World Junior A Challenge Under 19, torneo patrocinato da Hockey CanadaCanadian Junior Hockey League e IIHF. Oltre all’onore di poter rappresentare il Canada East, nel 2016 viene anche draftato in NHL al 3° round dagli Edmonton Oilers come 84° scelta assoluta.

    Asiago Hockey: Matt Cairns a rinforzo della difesa Giallorossa
    Foto di Indy Fuel – Grafica Media Asiago Hockey 1935

    Finito il capitolo junior, giunge il momento della NCAA. Passa tre stagioni alla Cornell University e chiude poi questo ciclo quadriennale con un’annata all’University of Minnesota-Duluth.
     
    Nel 2021 entra nell’hockey professionistico, giocando prevalentemente in ECHL, ma collezionando anche alcune presenze in AHL.
    In East Cost Hockey League gioca con i Cincinnati Cyclones, dove condivide lo spogliatoio con l’ex-Giallorosso Louis Caporusso, fino a metà dicembre del 2023, poi il passaggio agli Indy Fuel. In totale nelle tre stagioni passate nella Lega della costa est colleziona 170 gettoni presenza e 41 punti, di cui 6 goal e 35 assist, risultando spesso tra i migliori della squadra nel rapporto +/-.
    In AHL matura esperienza con tre squadre differenti: con i Rochester Americans nella prima stagione, con i Milwaukee Admirals nella seconda e, infine, con gli Hartford Wolf Pack nel 2023/24.
     
    Queste le prime parole in Giallorosso di Matt Cairns, che ad Asiago vestirà la maglia numero 57:
     “Sono molto entusiasta di entrare a far parte di una squadra con una così ricca tradizione. Essendo questa la mia prima esperienza di hockey in Europa, non potevo pensare a un posto migliore per iniziare la mia carriera. Mi incuriosiva molto giocare nell’ICEHL e ho sentito parlare molto bene della città di Asiago. Volevo giocare in un campionato di alto livello che valorizza i successi individuali e di squadra. I viaggi nel campionato e le diverse destinazioni hanno reso la mia decisione molto più facile. Sono entusiasta di lavorare con il grande staff e i giocatori che abbiamo!”
     
    Soddisfatto anche il DS Tessari:
    “Matt è un difensore intelligente, fisico, che fa della semplicità il suo stile di gioco. Un giocatore che in campo sa sempre essere molto efficace e che probabilmente non ha ancora espresso appieno il suo potenziale. Credo che si possa trattare proprio del giocatore che cercavamo, prettamente difensivo, bravo in sponda e nell’uno contro uno: quello che ci serviva.”
     
    Benvenuto ad Asiago Matt!

    Condividi nei social network

    Iscriviti alla mailing di Hockey Italia

    ...e ricevi le notizie hot dal mondo dell'Hockey direttamente nella tua casella di posta elettronica!

    Le ultime news

    Categorie più popolari

    Scopri di più da Hockey Italia 21

    Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

    Continue reading