ALTRI
    HomeHockey su pistaGoldencat 2022: tre vittorie ed una sconfitta per le Nazionali Italiane

    Goldencat 2022: tre vittorie ed una sconfitta per le Nazionali Italiane

    Date:

    Notizie correlate

    Il programma delle Final Four di Serie B 2023/24

    Il programma delle Final Four di Serie B 2023/24 Come...

    Mati Bridge non rinnoverà col Sandrigo Hockey

    Matias Bridge non rinnoverà col Sandrigo Hockey Il portiere argentino...

    In Serie A2 2023/24 Matera supera Sarzana

    In Serie A2 2023/24 Matera supera Sarzana Nel recupero della...

    Goldencat 2022: tre vittorie ed una sconfitta per le Nazionali Italiane

    Finisce il primo giorno del Goldencat 2022 con tre vittorie ed una sconfitta per le Nazionali Italiane. Gli azzurri superano 6 a 1 la Germania ma poi escono sconfitti per 5 a 4 dalla Catalunya che rimonta e trova la rete della vittoria a 23 secondi dalla fine. Per le azzurre due vittorie per 4 a 0 contro Francia e Svizzera. Gli azzurri affronteranno alle 19 di domani la Francia. Le azzurre saranno impegnate prima alle 13 contro la Catalunya, e poi alle 21 contro la Germania.

    Vittoria e sconfitta per la nazionale maschile

    Grau al secondo minuto porta avanti il Catalunya. Passano poco più di due minuti e Federico Ambrosoli trova le rete del pari azzurro. A metà primo tempo Andrea Malagoli porta avanti i ragazzi di Coach Alessandro Bertolucci. Al 7:22 della ripresa Giulio Cocco trasforma un tiro diretto, per decimo fallo catalano. Passa meno di un minuto ed Alessandro Verona cala il poker. Il Catalunya però risponde subito: passano 24 secondi e Julià firma il 4 a 2 su tiro diretto. Nemmeno un minuto e Roc Pujadas accorcia le distanze e riapre la partita, segnando il 4 a 3. A 2 e 16 dalla fine Julià pareggia su tiro diretto. Nell’ultimo minuto la Catalunya toglie il portiere ed a 23 secondi Roc Pujadas firma il 5 a 4 per i padroni di casa. L’Italia prova a toglie il portiere ma non trova il pari.

    Nella prima partita della giornata gli azzurri superano 6 a 1 la Germania. Andrea Malagoli porta avanti l’Italia dopo poco più di due minuti. Il risultato non cambia fino ad 1:33 dalla prima sirena, quando Davide Banini trova il raddoppio. Cinque minuti dopo l’inizio della ripresa Federico Ambrosio segna la terza rete azzurra, a cui risponde 11 secondi dopo Karschau. A metà ripresa Davide Gavioli cala il poker, e meno di due minuti Davide Banini firma la quinta rete azzurra. A 3 e 52 dalla fine Davide Gavioli trova la rete del 6 a 1 finale.

    Goldencat 2022 Nazionali Italiane

    Due successi per le azzurre

    L’Italia supera 4 a 0 la Francia nella prima partita. Pamela Lapolla porta avanti le azzurre per l’1 a 0 che dura fino ad inizio del secondo tempo. Passato da poco la metà della seconda frazione l’Italia trova l’allungo vincente. Prima Pamela Lapolla e poco dopo Erika Ghirardello firmano il 3 a 0. A 4:50 dalla fine ancora Ghirardello cala il poker.

    Contro la Svizzera, nella seconda partita della giornata, le azzurre vincono 4 a 0. L’Italia chiude il primo tempo sul 3 a 0, con Francesca Maniero che firma l’1 a 0 a metà della prima frazione. Una doppietta di Pamela Lapolla, in meno di due minuti, porta a tre le marcature. Nella ripresa il risultato non cambia fino agli ultimi 64 secondi, con Erika Ghirardello che cala il poker

    Condividi nei social network

    Iscriviti alla mailing di Hockey Italia

    ...e ricevi le notizie hot dal mondo dell'Hockey direttamente nella tua casella di posta elettronica!

    Le ultime news

    Categorie più popolari

    Scopri di più da Hockey Italia 21

    Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

    Continue reading