ALTRI
    HomeHockey su ghiaccioNazionali Hockey GhiaccioL'Italia del Para Ice Hockey riammessa al Mondiale Gruppo A

    L’Italia del Para Ice Hockey riammessa al Mondiale Gruppo A

    Date:

    Notizie correlate

    L’Italia del Para Ice Hockey riammessa al Mondiale Gruppo A

    Arriva l’ufficialità: l’Italia di para ice hockey giocherà il Mondiale Gruppo A. Una notizia che era nell’aria da diverso tempo, ma che è stata ufficializzata soltanto dopo lunghe discussioni dall’Ipc che, in seguito al protrarsi della guerra in Ucraina, ha deciso di escludere la squadra russa dalla massima divisione del ghiaccio e di promuovere gli azzurri per colmare la lacuna.

    Il commento dell’head coach italiano, Mirko Bianchi

    Sono molto contento di disputare il Mondiale Gruppo A perché ci permette di confrontarci con le squadre più forti al mondo; questo deve essere per noi uno stimolo a prepararci al meglio. Sarà molto difficile ma abbiamo diversi mesi di preparazione davanti e dobbiamo sfruttarli al meglio. La Federazione ci ha messo a disposizione tutto quello che ci serve per poterci allenare e per poter crescere, sta quindi a noi adesso cercare di impegnarci al massimo e lavorare sodo per arrivare preparati ad un appuntamento così importante che sarà a fine maggio“.

    Italia Mondiale Gruppo A
    Foto di FISG

    I prossimi impegni

    Stiamo definendo la programmazione migliore. Dal 23 al 28 gennaio avremo già il torneo internazionale di Torino e giocheremo contro la Norvegia, la Repubblica Ceca e la Slovacchia. Sarà un ottimo test per vedere dei miglioramenti rispetto al torneo in Canada dove abbiamo giocato una buona prima parte del torneo prima di crollare nella semifinale e soprattutto nella finale contro la Repubblica Ceca. Un po’ me lo aspettavo perché l’ultima partita a livello internazionale l’avevamo giocata 8 mesi prima alle Paralimpiadi e non eravamo al meglio della nostra condizione fisica.

    Questo si è visto e mi dispiace aver ceduto così in finale, perché ne è uscito un risultato non così veritiero che però ci siamo purtroppo meritati. Spero possa essere stato uno stimolo per tutti i giocatori e che abbiano capito che se non lavoriamo duro sarà difficile ottenere risultati. Nelle prossime settimane finiremo di stilare il programma che andrà da febbraio fino a maggio. L’obiettivo è di fare più partite internazionali possibili perché soltanto così possiamo metterci alla prova e migliorarci“.

    Condividi nei social network

    Iscriviti alla mailing di Hockey Italia

    ...e ricevi le notizie hot dal mondo dell'Hockey direttamente nella tua casella di posta elettronica!

    Le ultime news

    Categorie più popolari

    Rispondi

    Scopri di più da Hockey Italia 21

    Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

    Continua a leggere