Iscriviti alla mailing list di Hockey Italia

ALTRI
    HomeHockey su pistaCampionato Italiano Hockey PistaL'Hockey Breganze presenta il coaching staff per la stagione 2023/24

    L’Hockey Breganze presenta il coaching staff per la stagione 2023/24

    Date:

    Notizie correlate

    Alberto Peripolli non rinnoverà col Montebello Hockey

    Alberto Peripolli non rinnoverà col Montebello Hockey L’esterno Alberto Peripolli...

    Definito il calendario del Campionato Europeo U17 Femminile di Olot 2024

    Definito il calendario del Campionato Europeo U17 Femminile di...

    Definito il calendario del Campionato Europeo U17 Maschile di Olot 2024

    Definito il calendario del Campionato Europeo U17 Maschile di...

    Il programma dei Campionati Europei WSE U17 di Olot 2024

    Il programma dei Campionati Europei WSE U17 di Olot...

    Altre tre conferme per la Roller Matera

    Altre tre conferme per la Roller Matera I giocatori Michele...

    L’Hockey Breganze presenta il coaching staff per la stagione 2023/24

    Con l’inizio del mese di settembre sono ripresi gli allenamenti delle squadre giovanili, alle quali sono dedicate gran parte delle energie e dell’impegno della società sportiva, perché rappresentano il presente e il futuro dell’Hockey Breganze, come conferma la composizione della prima squadra formata soprattutto da atleti cresciuti nel settore giovanile rossonero.

    L’Hockey Breganze ha iscritto una propria formazione in tutte le categorie giovanili e vorrà onorare tutti i propri impegni con una ragione in più: per ricordare il carissimo Giorgio Carraro che ci ha purtroppo lasciati lo scorso mese di luglio.

    Il Minihickeye l’avviamento, riservato alle nate e ai nati dal 2016 in avanti, sarà seguito dai tecnici Fausto Pozzan e Francesco Marchesini con l’aiuto indispensabile, per aiutare le nostre giovani speranze a padroneggiare i pattini a rotelle e gli altri attrezzi di gioco, degli atleti delle categorie superiori come Ramiro Torres, Tommaso Volpe con tutti gli altri e dalle infaticabili ragazze del gruppo di lavoro, coordinato dalla costante e competente presenza organizzativa di Martina Novello 𝙚 Federica Battistello che si occuperanno anche di illustrare la nostra attività nelle scuole del circondario.

    L’U11, categoria riservata alle nate e ai nati nel 2014 e 2015 e precedenti, sarà affidato quest’anno a Guido Calore, classe 1957, breganzese, cresciuto hockeisticamente come Loris Basso e Fausto Pozzan alla “scuola” di Eugenio Leoni del Centro Giovanile Don Bosco, tecnico paziente e appassionato che metterà tutta la sua esperienza al servizio di queste giovani leve.

    L’U13, riservata alle nate e ai nati nel 2012 e 2013 e precedenti, sarà affidata a Gabriele Thiella che li ha già guidati la scorsa stagione conquistando un brillante quarto posto alle finali nazionali di Follonica.

    L’U15, riservata alle nate e ai nati nel 2010 e 2011 e precedenti, sarà affidata a Francesco Marchesini di Bassano del Grappa, tecnico tra i rinomati dell’intero movimento hockeistico nazionale. Collaboratore della Federazione con diversi incarichi è stato tra l’altro guida della nazionale giovanile (l’attuale under 17) più volte da lui portata al successo negli anni d’oro attraversati dalla nostra disciplina negli anni 80 e 90, ha vinto titoli con le più importanti formazioni senior della provincia di Vicenza e non solo, scoprendo importanti atleti che hanno fatto la storia di questa disciplina. L’under 15 il 23 e 24 settembre prossimi parteciperà al Torneo Dal Lago di Trissino.

    L’U17, riservata ai nati nel 2008 e 2009 e precedenti, sarà affidata a Loris Basso, tecnico anche della prima squadra, e a Fausto Pozzan, direttore sportivo della società.

    L’U19, riservata ai nati nel 2006 e 2007 e precedenti, sarà affidata a Gabriele Thiella che seguirà anche l’U23, riservata ai nati nel 2002, 2003, 2004, 2005 e precedenti, oltre alla serie A2.

    A Gabriele, tornato a lavorare in pianta stabile nella nostra società, viene affidato un compito sicuramente strategico per l’immediato futuro dell’Hockey Breganze perché gli atleti sotto la sua guida costituiranno la probabile spina dorsale della prima squadra rossonera di questo decennio.

    I campionati giovanili 2023-24 avranno il loro avvio a partire dal secondo sabato del prossimo mese di ottobre con i gironi di qualificazione. Le formazioni che si imporranno saranno impegnate alle finali nazionali giovanili di tarda primavera-inizio estate 2024.

    Condividi nei social network

    Iscriviti alla mailing di Hockey Italia

    ...e ricevi le notizie hot dal mondo dell'Hockey direttamente nella tua casella di posta elettronica!

    Le ultime news

    Categorie più popolari

    Scopri di più da Hockey Italia 21

    Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

    Continue reading

    Exit mobile version