Iscriviti alla mailing list di Hockey Italia

ALTRI
    HomeHockey su ghiaccioNazionali Hockey GhiaccioA Varese arrivano le Mascotte di Milano Cortina 2026

    A Varese arrivano le Mascotte di Milano Cortina 2026

    Date:

    A Varese arrivano le Mascotte di Milano Cortina 2026

    Tra pochi giorni, il 1 marzo, a Varese arriveranno Milo e Tina, le Mascotte ufficiali dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano Cortina 2026. Le mascotte saranno impegnate in un tour ricco di attività e incontri, simbolo dell’unione sportiva e culturale che prelude all’appuntamento più atteso a livello internazionale.

    Tante le tappe del Tour previste nella città giardino, tra cui anche l’Acinque Ice Arena, dove in questi giorni, e fino al 2 marzo, si svolgerà il torneo internazionale di Para ice Hockey “Memorial Ciaz”. Le Mascotte saranno di scena anche alla Scuola Pascoli ed al Comune di Varese.

    Para Ice HockeyMemorial “Ciaz”. Foto di Marco Guariglia

    Agenda del Tour:

    1 marzo 2024

    • Ore 9:00, Scuola Pascoli: Le mascotte faranno il loro ingresso trionfale nella Scuola Pascoli, dove avranno l’opportunità di interagire con gli studenti attraverso il progetto educational.
      Verrà messa in luce l’importanza dello sport e dei valori olimpici. Un momento dedicato
      alla condivisione di esperienze e alla promozione dello sport, in collaborazione con il corpo docente.
      Localizzazione Scuola Pascoli
    • Ore 10:30 – 12:30, Acinque Ice Arena: Proseguendo, le mascotte si sposteranno presso
      l’Acinque Ice Arena, teatro delle semifinali del torneo internazionale di Para ice Hockey
      memorial “Ciaz” . Un’occasione unica per realizzare fotografie con atleti e tifosi. Seguirà un meet and greet con i giocatori e lo staff, permettendo a tutti i presenti di
      interagire direttamente con “ Tino e Mila “ e lo staff di Milano Cortina 2026.
    • Ore 14:00, Incontro con giovani atleti: Sempre presso Acinque Ice Area, sarà possibile per i giovani atleti interagire con le mascotte e gli ambassador di Milano Cortina.
      Localizzazione Acinque Ice Arena
    • Ore 16:00, Comune di Varese: Le mascotte faranno la loro apparizione presso il Comune di Varese, a cui seguirà una sessione fotografica nei Giardini Estensi alle ore 16:30, luogo emblematico della città. Nel cuore del centro storico, la visita proseguirà per piazza Monte Grappa e lungo Corso Matteotti.
      Localizzazione Comune di Varese
    • Ore 17:30: La giornata si concluderà con una conferenza stampa presso lo stesso Comune, dove verrà presentato il Torneo di Para Ice Hockey alla presenza di tutti i team paralimpici partecipanti: Italia, Korea del Sud, Slovacchia e Repubblica Ceca, oltre ai rappresentanti dei media.

    Matteo Cesarini, Project Manager VSC for Winter Games

    “È con immenso piacere e orgoglio che celebriamo il passaggio delle nostre amate mascotte di Milano Cortina qui a Varese, una tappa importante nel nostro viaggio verso i giochi invernali. Questa occasione coincide con lo svolgimento di un importante torneo paralimpico, che vede la partecipazione di atleti di calibro internazionale provenienti da Italia, Sud Corea, Slovacchia e Repubblica Ceca. È un onore condividere lo spirito olimpico e paralimpico con atleti e tifosi provenienti da altri paesi.”

    Il Project Manager ha inoltre sottolineato l’importanza della collaborazione tra le varie entità locali: “Questo evento è stato supportato anche grazie al sostegno e alla collaborazione di Varese Sport Commission for Winter Games formato da Comune di Varese, Provincia e Camera di Commercio. Il programma si conferma un’iniziativa di grande valore, che contribuisce significativamente alla promozione dello sport e dei valori olimpici e paralimpici nel nostro territorio.”

    Concludendo le sue dichiarazioni: “Confidiamo che l’entusiasmo e la passione dimostrati in queste giornate possano ispirare ancora più persone a partecipare e supportare gli eventi sportivi, promuovendo i valori di inclusione, rispetto e eccellenza che caratterizzano lo spirito dei giochi olimpici e paralimpici.”

    Condividi nei social network

    Iscriviti alla mailing di Hockey Italia

    ...e ricevi le notizie hot dal mondo dell'Hockey direttamente nella tua casella di posta elettronica!

    Le ultime news

    Categorie più popolari

    Scopri di più da Hockey Italia 21

    Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

    Continue reading

    Exit mobile version