Iscriviti alla mailing list di Hockey Italia

ALTRI
    HomeHockey Inline40 anni dopo: The World Games torneranno a Karlsruhe nel 2029

    40 anni dopo: The World Games torneranno a Karlsruhe nel 2029

    Date:

    Notizie correlate

    Il maltempo danneggia la palestra degli Asiago Vipers, Newts e Black-out

    Il maltempo danneggia la palestra degli Asiago Vipers, Newts...

    Le nazionali italiane chiudono all’ottavo posto il MIHWA di Jaca 2024

    Le nazionali italiane chiudono all'ottavo posto il MIHWA di...

    Le nazionali italiane a caccia del settimo posto al MIHWA di Jaca 2024

    Le nazionali italiane a caccia del settimo posto al...

    Le nazionali italiane volano ai quarti di finale al MIHWA di Jaca 2024

    Le nazionali italiane volano ai quarti di finale al...

    40 anni dopo: The World Games torneranno a Karlsruhe nel 2029

    È ufficiale! Karlsruhe (GER) ospiterà i World Games 2029, diventando la prima città a organizzare l’evento multisport per due volte dalla sua nascita. La Germania ha ospitato la terza edizione dei Giochi Mondiali nel 1989 a Karlsruhe e la settima edizione nel 2005 a Duisburg, oltre a innumerevoli altri importanti eventi sportivi internazionali.

    Dopo la nomina da parte della Confederazione tedesca degli sport olimpici (DOSB), la città tedesca sud-occidentale, situata nel cuore dell’Europa vicino al confine francese, ospiterà l’evento di punta dell’IWGA nell’estate del 2029, 40 anni dopo aver organizzato i TWG 1989.

    A seguito di una gara d’appalto e di un’attenta valutazione da parte del Comitato esecutivo dell’IWGA, i delegati hanno ratificato la raccomandazione del Comitato esecutivo. L’annuncio è stato dato a Esslingen (GER) in occasione dell’Assemblea generale annuale dell’International World Games Association (IWGA) il 1° maggio 2024.

    La 13a edizione dei World Games accoglierà circa 3.000 atleti di livello mondiale provenienti da oltre 100 Paesi e regioni per competere in circa 35 sport.

    L’International World Games Association (IWGA) è un’organizzazione sportiva internazionale senza scopo di lucro riconosciuta e sostenuta dal Comitato Olimpico Internazionale. L’IWGA comprende 38 Federazioni sportive internazionali associate. Amministra e promuove i World Games (TWG), un evento multisportivo che si tiene ogni quattro anni e il cui programma prevede circa 35 sport. La prossima edizione dei TWG si terrà a Chengdu (CHN) dal 7 al 17 agosto 2025. Alla dodicesima edizione sono attesi 5.000 partecipanti da oltre 100 Paesi. Gli ultimi Giochi sono stati ospitati da Birmingham, Alabama (USA).

    Il presidente dell’IWGA José Perurena ha sottolineato l’importanza dell’annuncio:

    “La Germania ha dimostrato un forte impegno nei confronti dei Giochi Mondiali e ha fornito ai nostri atleti condizioni eccellenti per esibirsi al meglio in passato a Karlsruhe e Duisburg. Siamo profondamente grati per questo e siamo entusiasti di tornare nuovamente a Karlsruhe”.

    “Grazie alla collaborazione di lunga data con i nostri amici tedeschi, sappiamo che la comunità globale di The World Games può aspettarsi azioni sportive e intrattenimento di livello mondiale in una delle città più dinamiche del centro Europa”, ha dichiarato.

    “L’IWGA è stata molto lieta di apprendere che più di una città tedesca era desiderosa di ospitare i TWG 2029. Siamo lieti che il DOSB abbia deciso di sostenere pienamente la candidatura di Karlsruhe”, ha concluso.

    Il sindaco di Karlsruhe, OB Dr. Frank Mentrup, ha dichiarato:

    “I Giochi Mondiali stanno tornando! Siamo lieti che l’IWGA abbia riposto la sua fiducia in noi. Dopo il 1989, Karlsruhe ospiterà ancora una volta un evento sportivo internazionale di alto livello nella nostra regione nel cuore dell’Europa. È con immenso piacere che cogliamo l’opportunità di ospitare un’edizione dei Giochi cosmopolita ed emozionante”.

    Il presidente del Landessportverband Baden-Württemberg, Jürgen Scholz, ha dichiarato:

    “Il fatto che i World Games 2029 si svolgeranno a Karlsruhe è fantastico. Prima di tutto, i miei ringraziamenti vanno ai delegati dell’Associazione Internazionale dei Giochi Mondiali: avete fatto una buona scelta. Le mie più vive congratulazioni e i miei ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno partecipato alla candidatura di Karlsruhe e che sosterranno l’evento come sponsor. Karlsruhe è una città sportiva con cittadini che amano lo sport. Lo dimostrano, ad esempio, ogni anno in occasione del meeting di atletica indoor e lo hanno fatto nel 1989 in occasione dei primi Giochi Mondiali di Karlsruhe. Sono certo che gli atleti riceveranno un caloroso benvenuto in città e nei dintorni in occasione dei World Games, e che gli spettatori del Baden-Württemberg e delle regioni circostanti garantiranno un’atmosfera suggestiva in tutte le sedi di gara”.

    Condividi nei social network

    Iscriviti alla mailing di Hockey Italia

    ...e ricevi le notizie hot dal mondo dell'Hockey direttamente nella tua casella di posta elettronica!

    Le ultime news

    Categorie più popolari

    Scopri di più da Hockey Italia 21

    Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

    Continue reading

    Exit mobile version