ALTRI
    HomeHockey su pistaCampionato Italiano Hockey PistaPer l'Hockey Roller Bassano un anno da record

    Per l’Hockey Roller Bassano un anno da record

    Date:

    Notizie correlate

    Mattia Ghirardello ancora col Sandrigo Hockey

    Comunicato stampa Sandrigo Hockey Mattia Ghirardello ancora col Sandrigo Hockey La...

    In Serie A2 2023/24 Follonica espugna Forte

    In Serie A2 2023/24 Follonica espugna Forte Al termine dell'anticipo...

    Per l’Hockey Roller Bassano un anno da record

    Cinque squadre alle finali giovanili per l’Hockey Roller Bassano, e per la società è un anno da record. Da due stagioni di fila il club è detentore del premio “Bruno Tiezzi” che lo classifica come il migliore settore giovanile d’Italia. Quest’anno il Bassano ha schierato nove squadre agonistiche giovanili, una in più dello scorso anno.

    La società si è qualificata con tutte e cinque squadre giovanili alle finali del rispettivo campionato, in alcuni casi anche con largo anticipo rispetto alla fine della stagione regolare.

    Foto di Hockey Roller Bassano

    La nota del club

    È stata una stagione strepitosa quella del settore giovanile del Roller Bassano, che da due stagioni di fila è il detentore del premio “Bruno Tiezzi” che lo classifica come il migliore settore giovanile d’Italia. Infatti la Società del Presidente Ottorino Bombieri ha schierato in questa stagione sportiva ben 9 squadre agonistiche giovanili, una in più dello scorso anno. Ma non è questo il grande risultato di cui stiamo parlando, bensì l’impresa di portare in tutte e 5 le categorie una squadra alle finali nazionali, in alcuni casi anche con largo anticipo rispetto alla fine della stagione regolare. Un ottimo risultato data la difficoltà del campionato regionale della Zona 2 (Veneto-Friuli), che insieme a quello ligure-toscano è quello più competitivo per l’alto livello e per il numero di squadre che vi partecipano. Inoltre da due anni è cambiata anche la formula delle finali giovanili che dà accesso a 10 squadre anziché 14 quindi la difficoltà per accedervi è aumentata.

    Il Roller Bassano è un club che da qualche anno sta ottenendo ottimi risultati sia in campo Regionale che Nazionale ma non si accomoda mai su quanto fatto, anzi investe quotidianamente per la crescita continua della Società, tanto da essere una tra le Società Italiane di Hockey su Pista con il maggiore numero di tesserati. Risultati ottenuti grazie all’impegno degli atleti, delle loro famiglie e dei tantissimi volontari che con differenti ruoli occupano un posto nel motore della società biancorossa.

    Siamo fieri di questo risultato e speriamo a fine mese di andare in terra toscana a dire la nostra ed esprimere al meglio il nostro hockey che da qualche anno ci contraddistingue!

    Le squadre

    L’U11 (atleti nati nel 2014) di Laura Minuzzo, si è classificata terza nel campionato zonale, occupando uno dei quattro posti disponibili e giocherà le finali a Camaiore.

    L’U13 (atleti nati nel 2012) di Laura Minuzzo, si è classificata prima nel campionato zonale, occupando uno dei tre posti disponibili e giocherà le finali a Castiglione della Pescaia.

    L’U15 (atleti nati nel 2010-11) di Enrico Gonzo, si è classificata terza nel campionato zonale, occupando uno dei tre posti disponibili e giocherà le finali a Castiglione della Pescaia.

    L’U17 (atleti nati nel 2008-09) di Leonardo De Gerone, si è classificata seconda nel campionato zonale, occupando uno dei tre posti disponibili e giocherà le finali a Viareggio.

    L’U19 (atleti nati nel 2006-07-08) di Leonardo De Gerone, si è classificata terza nel campionato zonale, occupando uno dei tre posti disponibili e giocherà le finali a Follonica.

    Condividi nei social network

    Iscriviti alla mailing di Hockey Italia

    ...e ricevi le notizie hot dal mondo dell'Hockey direttamente nella tua casella di posta elettronica!

    Le ultime news

    Categorie più popolari

    Scopri di più da Hockey Italia 21

    Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

    Continue reading