Iscriviti alla mailing list di Hockey Italia

ALTRI
    HomeHockey su ghiaccioCampionati Internazionali Hockey GhiaccioSondaggio in Canada: tifosi di hockey sono d'accordo nel vietare i colpi...

    Sondaggio in Canada: tifosi di hockey sono d’accordo nel vietare i colpi alla testa

    Date:

    Notizie correlate

    Mattia Rocco confermato dall’HC Piné per la stagione 2024/25

    Mattia Rocco confermato dall’HC Piné per la stagione 2024/25 Il...

    Confermato Marwin Martini in casa Alleghe

    Comunicato stampa Alleghe Confermato Marwin Martini in casa Alleghe Nuova conferma...

    Annunciati i primi 24 giocatori del 4 Nazioni 2025

    Annunciati i primi 24 giocatori del 4 Nazioni 2025 Venerdì...

    Philipp Piffrader nuovo giocatore dell’HC Pustertal Junior

    Philipp Piffrader nuovo giocatore dell’HC Pustertal Junior L’attaccante 20enne Philipp...

    Sondaggio in Canada: tifosi di hockey sono d’accordo nel vietare i colpi alla testa

    Secondo un nuovo sondaggio della Research Co. una percentuale significativa di canadesi e di appassionati di hockey è pronta a compiere un passo importante per rendere più sicuro il gioco professionistico.

    Nel sondaggio online condotto su un campione nazionale rappresentativo, l’80% dei canadesi – e l’89% di coloro che si autodefiniscono “fan dell’hockey” – è favorevole al divieto dei colpi alla testa nell’hockey professionistico.

    “Almeno quattro residenti su cinque della Columbia Britannica (83%), dell’Ontario (81%), del Québec (anch’esso 81%) e del Canada Atlantico (80%) sono favorevoli al divieto dei colpi alla testa nell’hockey professionistico”, afferma Mario Canseco, presidente di Research Co. “A loro si aggiunge il 75% dei residenti di Saskatchewan e Manitoba e il 68% degli Albertani”.

    Alla domanda su un divieto di combattimento nell’hockey professionistico, i canadesi sono favorevoli all’idea con un margine di 2 a 1 (60% a 29%). I fan dell’hockey sono divisi, con il 49% che si oppone a questa linea d’azione e il 46% che la sostiene.

    L’idea di vietare i combattimenti nell’hockey professionistico è particolarmente popolare in Quebec (69%). Anche in Ontario (59%), British Columbia (57%), Saskatchewan e Manitoba (anch’essi 57%), Canada Atlantico (55%) e Alberta (51%) le maggioranze sono favorevoli.

    Due terzi dei canadesi (66%) e tre fan dell’hockey su quattro (74%) ritengono che l’hockey sarebbe migliore se i colpi di testa fossero banditi dal gioco professionistico.

    I numeri sono più bassi per quanto riguarda il divieto di combattimento, con il 43% dei canadesi e il 28% degli appassionati di hockey che ritengono che questa norma sarebbe vantaggiosa.

    Più della metà dei canadesi (52%) giudica “molto buono” o “buono” l’impegno della National Hockey League (NHL) nel garantire la sicurezza dei suoi giocatori, percentuale che sale al 76% tra i tifosi.

    Più di un quarto dei canadesi (27%) ritiene che l’hockey professionistico sia diventato uno sport più violento negli ultimi cinque anni. Le donne (29%) e i canadesi di età pari o superiore ai 55 anni (31%) sono più propensi a credere che questo sport sia diventato più violento.

    Un canadese su cinque (20%) dichiara che incoraggerebbe i propri figli a non giocare a hockey a causa dei recenti episodi di violenza verificatisi in questo sport. La stessa percentuale (20%) si asterrebbe dall’acquistare prodotti di aziende che sponsorizzano l’hockey professionistico, mentre un canadese su quattro (25%) guarderebbe meno partite di hockey rispetto a quelle attuali.

    Condividi nei social network

    Iscriviti alla mailing di Hockey Italia

    ...e ricevi le notizie hot dal mondo dell'Hockey direttamente nella tua casella di posta elettronica!

    Le ultime news

    Categorie più popolari

    Scopri di più da Hockey Italia 21

    Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

    Continue reading

    Exit mobile version