Iscriviti alla mailing list di Hockey Italia

ALTRI
    HomeCampionati Internazionali Hockey GhiaccioNHLNHL Stanley Cup 2024: prova di forza per gli Oilers che demoliscono...

    NHL Stanley Cup 2024: prova di forza per gli Oilers che demoliscono i Panthers in gara 4

    Date:

    Notizie correlate

    NHL Stanley Cup 2024: prova di forza per gli Oilers che demoliscono i Panthers in gara 4

    Nella notte italiana gli Edmonton Oilers evitano lo sweep, dominando e demolendo la corazzata dei Florida Panthers. Il match è finito 8-1 per i canadesi che vincendo hanno tenuto vive le speranze della squadra. Serie adesso sul 3-1 per i Panthers che giocheranno però gara 5 in casa il 19/06, 2.00AM, orario italiano.

    Finalmente dopo le cocenti e deludenti sconfitte gli Oilers riescono a essere più precisi al tiro, subiscono meno penalità e vincono più ingaggi. Questa volta le stelle di casa, McDavid, Bouchard, Draisaitl, Hyman e Nugent-Hopkins fanno la differenza.

    Gli Edmonton passano in vantaggio dopo appena 3 minuti da inizio match con Mattis Janmark, segnando un gol short-handed in un 2 contro 1 con Brown. Dopo qualche minuto Adam Henrique raddoppia per gli Oilers e a 5 minuti da fine primo periodo Dylan Holloway segna la terza rete. Dall’altra parte i Panthers a metà periodo segnano l’unica rete di giornata con Vladimir Tarasenko.

    Nel secondo e terzo drittel, gli Oilers dilagano e aumentano il vantaggio con i gol di Connor McDavid, Darnell Nurse, Ryan Nugent-Hopkins (in power-play). Dylan Holloway (doppietta personale di giornata da aggiungere anche un assist) e Ryan McLeod a chiudere le marcature. Splendida la prestazione di McDavid che oltre alla rete, realizza 3 assist e quindi 4 punti.

    Solo 3 squadre nella storia della finale della Stanley Cup hanno vinto gara 5 dopo aver perso le prime tre partite. I New Jersey Devils del 2012 (persero la serie contro i Los Angeles Kings in sei), i Red Wings del 1945 (persero contro i Toronto Maple Leafs in sette) e Maple Leafs del 1942 (sconfisse i Red Wings in sette). Gli Oilers proveranno a diventare la prima squadra nella storia del NHL a vincere gara 5 in trasferta, dopo essere rimasta in svantaggio per 3-0 nella serie.

    Solo 4 squadre sotto 3-0 ai playoff hanno rimontato la serie. I Maple Leafs del 1942 come citato sopra, i New York Rangers su i Pittsburgh Penguins 1975. I Philadelphia Flyers sui Boston Bruins nel 2010, i Los Angeles Kings contro i San Jose Sharks nel 2014. 

    Vedremo quello che accadrà in gara 5 e se i Panthers hanno voluto semplicemente gestire per vincere poi in casa loro.

    EDMONTON OILERS-FLORIDA PANTHERS 8-1 (3-1; 3-0; 2-0)

    Serie sul 3 a 1 per i Panthers

    Programma prossima partita:

    FLORIDA PANTHERS-EDMONTON OILERS 19/06 2.00AM

    Condividi nei social network

    Iscriviti alla mailing di Hockey Italia

    ...e ricevi le notizie hot dal mondo dell'Hockey direttamente nella tua casella di posta elettronica!

    Le ultime news

    Categorie più popolari

    Scopri di più da Hockey Italia 21

    Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

    Continue reading

    Exit mobile version