Iscriviti alla mailing list di Hockey Italia

ALTRI
    HomeHockey su pratoCampionato Italiano Hockey PratoI fratelli Tagliapietra e l'Hockey Breganze, ancora insieme per vincere

    I fratelli Tagliapietra e l’Hockey Breganze, ancora insieme per vincere

    Date:

    Notizie correlate

    I convocati delle nazionali italiane per gli Europei H5S

    I convocati delle nazionali italiane per gli Europei H5S La...

    I calendari dei Tornei di hockey ai Giochi Olimpici di Parigi 2024

    I calendari dei Tornei di hockey ai Giochi Olimpici...

    L’hockey italiano piange la scomparsa di Luigi Tempini

    L’hockey italiano piange la scomparsa di Luigi Tempini È venuto...

    Comunicato stampa Hockey Breganze

    I fratelli Tagliapietra e l’Hockey Breganze, ancora insieme per vincere

    Confermatissimi Giuseppe Tagliapietra, classe 2004, Giovanni Tagliapietra, classe 2006, Antonio Tagliapietra, classe 2007. Tre fratelli, e ci sarebbe anche il quarto, Francesco, campione d’Italia Under 13, tutti follemente innamorati dell’hockey pista, sport in cui eccellono.

    Sono a Breganze dalla stagione 2021-22 e si sono già presi importanti soddisfazioni.
    Hanno deciso di restarci anche nella prossima, per il campionato 2024-25, in cui, nelle intenzioni dello staff tecnico, faranno parte in pianta stabile della prima squadra iscritta al campionato di A2.
    Per la gioia del tecnico Gabriele Thiella, che su di loro conta molto, di tutta la società ASD. H. Breganze e della famiglia, papà Diego e mamma Anna, in primis, preziosi collaboratori del Venetalab come si è visto anche alle recenti finali del campionato Under 23 allorquando i fratelli Tagliapietra si sono cuciti lo scudetto di campioni d’Italia.

    Giuseppe, portiere, è stato nella scorsa stagione una delle rivelazioni del campionato di serie A2, affrontato per la prima volta da titolare cavandosela egregiamente, tanto da essere stato schierato, nel girone di ritorno, come secondo portiere della serie A1 in cui ha esordito nella partita contro il Trissino riscuotendo consensi e applausi. Alle recenti finali Under 23 è stato uno degli artefici della vittoria, il tutto a suon di prestazioni entusiasmanti.

    Giovanni, 62 gol nella stagione appena conclusa suddivisi tra Under 19, Under 23 e serie A2 ha confermato tutte le sue qualità di attaccante dotato di ottima tecnica individuale e intelligenza tattica. Sesto in A2, quinto in Under 19, campione d’Italia Under 23 anche, se causa un infortunio alla spalla, ha fatto solo parte della rosa senza entrare in pista.

    Stessi risultati e campionati giocati per Antonio, 64 gol in stagione, che ha nella velocità, nella imprevedibilità e nella determinazione con cui “vede la porta” le sue doti migliori.

    Da tutti e tre i fratelli Tagliapietra, più che mai convinti del progetto Breganze, tanto da consigliare loro di respingere le offerte di club tra i più accreditati, anche di serie A1, il Venetalab si aspetta molto.
    E Giuseppe, Giovanni e Antonio hanno tutte le carte in regola per dimostrare che la fiducia riposta in loro è più che giustificata.

    Foto di Studio Stella

    Condividi nei social network

    Iscriviti alla mailing di Hockey Italia

    ...e ricevi le notizie hot dal mondo dell'Hockey direttamente nella tua casella di posta elettronica!

    Le ultime news

    Categorie più popolari

    Scopri di più da Hockey Italia 21

    Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

    Continue reading

    Exit mobile version