Iscriviti alla mailing list di Hockey Italia

ALTRI
    HomeHockey su pistaCampionato Italiano Hockey PistaUbroker Bassano, è sbarcato Tamborindegui

    Ubroker Bassano, è sbarcato Tamborindegui

    Date:

    Notizie correlate

    Comunicato stampa Hockey Bassano

    Ubroker Bassano, è sbarcato Tamborindegui

    Il vernissage di Julian Tamborindegui in giallorosso è la copertina per un bomber da oltre 100 gol complessivi in tre stagioni al Monza e che adesso insegue il salto di qualità all’Ubroker. Argentino di Mendoza, 29 anni, Tambo, accompagnato dalla fidanzata e connazionale Marisol, i cui avi sono originari di Udine, corona l’approdo all’Ubroker che lo corteggiava da due anni. “Sono un attaccante veloce e sgusciante – si racconta il puntero sudamericano – che in Italia ha imparato anche la fase difensiva per essere un giocatore tatticamente universale. Sono felicissimo di essere qui con coach Ale Bertolucci, un tecnico che aumenta il valore dei giocatori in rosa e fa crescere il livello della squadra. La formazione è competitiva – incalza il sudamericano – e condivido il pensiero di Bertolucci: dovremo viaggiare tra le prime cinque. Il Trissino è la grande favorita, poi ci sono a mio avviso 5 o 6 compagini di gran spessore come Forte dei Marmi, Lodi, Follonica, Sarzana e noi che ce la giocheremo per un posto al sole”.

    Per lui la prossima stagione cambiano le mansioni. “A Monza giocavo sempre tutta la partita senza rifiatare quasi mai – confida – qui invece la panchina è più profonda e dovrò saper spremere alto rendimento con meno minuti di utilizzo”.

    Foto di Hockey Bassano

    Curiosità: Julian Tamborindegui e la compagna, sono entrambi fisioterapisti diplomati. Nel caso del giocatore, un dopo carriera assicurato.

    Intanto Joca Guimaraes ha rinunciato all’offerta di un rinnovo corposo in giallorosso e si è accasato in Portogallo alla Pacense. Non è bastata l’opera di persuasione della compagna, che a Bassano aveva un impiego, per convincerlo a rimanere in Italia. L’Ubroker Bassano torna dunque a guardare il mercato internazionale per un ultimo robusto rinforzo. “Mi dispiace davvero per Joca – ammette rammaricato il main sponsor Fabio Spallanzani – la nostra proposta era indubbiamente vantaggiosa. Rimango tuttavia fiducioso di poter rintracciare ciò che ci serve per completare il roster in un certo modo”.

    Condividi nei social network

    Iscriviti alla mailing di Hockey Italia

    ...e ricevi le notizie hot dal mondo dell'Hockey direttamente nella tua casella di posta elettronica!

    Le ultime news

    Categorie più popolari

    Scopri di più da Hockey Italia 21

    Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

    Continue reading

    Exit mobile version