Martina e Bertin confermati dai Valpellice Bulldogs per la stagione 2024/25
I due giovani Lorenzo Martina e Simone Bertin sono stati confermati dai Valpellice Bulldogs per la prossima stagione di IHL Italian Hockey League 2024/25, lo comunica la società biancorossa.
Per il 22enne attaccante Lorenzo Martina sono state 22 le presenze l’anno scorso, con due reti e quattro assist realizzati. Per lui sarà la sesta stagione consecutiva con la prima squadra.
Il difensore Simone Bertin ha disputato 30 incontri nel corso della stagione tra IHL e Division 1, realizzando tre assist. Il 22enne si appresta a vivere la seconda stagione consecutiva con la prima squadra.

Lollo e Burts, “gemelli” (molto) diversi
La cosa più curiosa è che sono nati ad appena un mese (esatto) di distanza, ma non sono coscritti. La crescita nelle giovanili di 𝐋𝐨𝐫𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐢𝐧𝐚 (nato il 5 dicembre 2001) e di 𝐒𝐢𝐦𝐨𝐧𝐞 𝐁𝐞𝐫𝐭𝐢𝐧 (nato il 5 gennaio 2002) è stata, comunque, parallela.
Hanno gusti e modi di giocare diversi (chi ha partecipato al quiz di ieri lo sa bene). Sono due dei “gioielli” cresciuti nel vivaio biancorosso. Ora, però, sono diventati grandi e sanno di essere preziosissimi per la squadra senior. Anzi: da loro ci si attende un ulteriore salto di qualità.
Martina saprà ritrovare la sua abituale confidenza con il gol: siamo certi che, in un organico ricco di soluzioni offensive, metterà a frutto il suo proverbiale senso della posizione.
Bertin è tornato la passata stagione, dopo un brutto infortunio e l’esperienza al Real Torino, e vorrà confermare (e, se possibile, migliorare) quanto di buono ha già mostrato, soprattutto in fase difensiva e in balaustra.
“Lollo” e “Burts” li abbiamo noi!



