Al Centro Giovanile di Bassano derby amichevole tra Ubroker e Roller
Colpo d’occhio speciale per il glorioso Centro Giovanile, riaperto per l’occasione, teatro di un derby amichevole post-natalizio tra Ubroker Bassano e Roller Bassano che ha riportato tutti indietro nel tempo.
A fare da cornice, una curva esplosiva, capace di rievocare atmosfere d’altri tempi con il ritorno di striscioni storici, su tutti il leggendario Vigilantes, autentico simbolo degli anni Ottanta. Ai ragazzi della Curva Sud si sono uniti anche quelli della Vecchia Guardia, per una serata-ricordo davvero da incorniciare.
Per la cronaca, il match è stato vinto dai giallorossi – privi di Pozzato (influenza) e Cardella – con un netto 12-2. Tutti gli uomini di movimento sono andati a segno, con la chicca del gol del portiere Grimalt, arrivato con un rilancio direttamente dalla propria area. Nella Roller, da segnalare la doppietta di Tottene.
Ma al di là del risultato, ciò che resterà è l’atmosfera raccolta e genuina dell’arena pionieristica dell’hotel bassanese, capace di coinvolgere tutti. Al termine della gara, anche alcuni protagonisti in pista si sono lasciati andare tra video, foto e cori, fissando nel tempo un momento speciale. E sì, ne valeva davvero la pena.
L’iniziativa, sancita dalla pluriennale amicizia tra i due tecnici Alessandro Bertolucci e Massimo Barbieri, potrebbe diventare un appuntamento fisso di fine anno.




