Mercato ICEHL 2026/27: nuovi arrivi a Bolzano e Milano, un ritorno per i Pioneers. Conferma a Budapest
Dopo due stagioni a Villach, il nazionale olandese Guus van Nes torna ai Pioneers Vorarlberg. Nel frattempo, l’HCB Südtirol Alperia ha ingaggiato l’attaccante canadese Turner Elson, mentre la nuova squadra Milano Hockey Club ha messo sotto contratto il difensore statunitense Tory Dello. Invece, l’FTC-Telekom ha annunciato il rinnovo del contratto del portiere Kristóf Nagy.
L’ala Guus van Nes torna quindi a Feldkirch. Il nazionale dei Paesi Bassi aveva già vestito la maglia dei Pioneers nelle stagioni 2022/23 e 2023/24, diventando uno dei punti di riferimento della squadra. Nelle ultime due annate, il 29enne ha giocato con il VSV. Finora ha totalizzato 145 punti in 190 partite nella win2day ICE Hockey League.

Nuovi acquisti per Bolzano e Milano
L’HCB Südtirol Alperia ha annunciato l’ingaggio dell’attaccante canadese Turner Elson. Il 33enne porta con sé una grande esperienza maturata in oltre 600 partite di AHL, 3 presenze in NHL e due stagioni in Europa. Dopo un anno in Repubblica Ceca, nell’ultima stagione ha giocato con lo Slovan Bratislava.
Il Milano Hockey Club ha invece ingaggiato il difensore statunitense Tory Dello. Il 29enne difensore destro, di origini italiane, arriva dopo una stagione nella Extraliga ceca, dove si è messo in evidenza con il Karlovy Vary. Dello vanta inoltre una lunga esperienza in Nord America, con 245 partite disputate in AHL.



