ALTRI
    HomeHockey su ghiaccioCampionati Internazionali Hockey GhiaccioMercato ICEHL 2026/27: Nuovi difensori per KAC, Pioneers e Milano

    Mercato ICEHL 2026/27: Nuovi difensori per KAC, Pioneers e Milano

    Date:

    Notizie correlate

    Rittner Buam: Manuel Öhler resta fedele alla sua squadra di casa

    Comunicato stampa Rittner Buam Rittner Buam: Manuel Öhler resta fedele...

    Hansjörg Brunner Memorial 2026: il quarto team partecipante è l’HC Bolzano

    Hansjörg Brunner Memorial 2026: il quarto team partecipante è...

    Wyatte Wylie è un nuovo difensore del Milano

    Comunicato stampa Milano Hockey Club Wyatte Wylie è un nuovo...

    Hockey Club Asiago: Quindicesima in giallorosso per Marco Magnabosco

    Hockey Club Asiago: Quindicesima in giallorosso per Marco Magnabosco L’Hockey...

    Mercato ICEHL 2026/27: Nuovi difensori per KAC, Pioneers e Milano

    Tre club della ICE Hockey League hanno rinforzato il proprio reparto difensivo in vista della stagione 2026/27. L’EC-KAC ha ingaggiato lo svedese Mattias Göransson, i Pioneers Vorarlberg hanno annunciato i canadesi Brycen Martin e Anthony Costantini, mentre l’Hockey Club Milano ha ufficializzato l’arrivo dello statunitense Wyatte Wylie.

    KAC: esperienza SHL con Mattias Göransson

    Il KAC ha firmato un contratto annuale con Mattias Göransson, difensore svedese di 31 anni. Cresciuto nel settore giovanile del Brynäs IF e successivamente negli Stati Uniti con i Tri-City Storm, ha proseguito il suo percorso universitario con la University of Massachusetts Lowell.

    Dal 2019 ha giocato stabilmente nella massima serie svedese (SHL), vestendo le maglie di Leksands IF, Färjestads BK e Rögle BK. In totale ha disputato 338 partite in SHL, collezionando 67 punti (18 gol e 49 assist) con un bilancio di +22. Nel 2023 ha conquistato il campionato svedese con il Färjestad, mentre nell’ultima stagione ha raggiunto la finale playoff con il Rögle.

    Pioneers Vorarlberg: arriva una coppia canadese

    I Pioneers hanno puntato su due profili complementari. Brycen Martin, 30 anni, originario di Calgary, è stato selezionato dai Buffalo Sabres al terzo turno del Draft NHL 2014. Difensore mancino di 188 cm, è considerato un blueliner moderno capace di contribuire in entrambe le fasi di gioco. Nell’ultima stagione ha giocato con gli Aalborg Pirates in Danimarca, totalizzando 31 punti in 51 partite tra stagione regolare e playoff.

    Anthony Costantini, 23 anni, è invece un difensore destro proveniente da Hamilton, Ontario. Dopo la formazione nella OHL e diverse stagioni da professionista in Nord America, arriva a Feldkirch con la reputazione di giocatore mobile, intelligente tatticamente e dotato di un primo passaggio di qualità.

    Milano aggiunge Wyatte Wylie

    Continua la campagna acquisti ambiziosa del Milano HC. Il nuovo rinforzo difensivo è Wyatte Wylie, 26 anni, scelto dai Philadelphia Flyers al quinto turno del Draft NHL 2018.

    La sua carriera giovanile si è sviluppata con gli Everett Silvertips, dove ha raccolto 165 punti in 315 partite, diventando il secondo difensore più prolifico nella storia della franchigia. Nella stagione 2019/20 ha chiuso secondo tra tutti i difensori della WHL con 64 punti.

    Da professionista ha disputato 251 partite in AHL con organizzazioni come Lehigh Valley Phantoms, Ontario Reign, Belleville Senators e Laval Rocket, accumulando 63 punti complessivi. Nel novembre 2025 è approdato in Europa con i Rytíři Kladno della Extraliga ceca, dove ha registrato 12 punti (2 gol e 10 assist) in 35 incontri.

    Mercato ICEHL 2026/27: Nuovi difensori per KAC, Pioneers e Milano
    Foto di Roman Mareš / Rytíři Kladno

    Condividi nei social network

    Iscriviti alla mailing di Hockey Italia

    ...e ricevi le notizie hot dal mondo dell'Hockey direttamente nella tua casella di posta elettronica!

    Le ultime news

    Categorie più popolari

    Rispondi

    Scopri di più da Hockey Italia 21

    Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

    Continua a leggere