ALTRI
    HomeNazionali Hockey GhiaccioNazionale Maschile Hockey GhiaccioA Merano l'Italia sconfitta dall'Ungheria in amichevole

    A Merano l’Italia sconfitta dall’Ungheria in amichevole

    Date:

    Notizie correlate

    Il bilancio della FISG dopo il mondiale di Bolzano

    Il bilancio della FISG dopo il mondiale di Bolzano Questa...

    Italia sconfitta dalla Slovacchia ai Mondiali di Calgary 2024, Dahu retrocessi

    Italia sconfitta dalla Slovacchia ai Mondiali di Calgary 2024,...

    L’Italia sfida il Giappone al Mondiale di Calgary 2024

    L’Italia sfida il Giappone al Mondiale di Calgary 2024 Questa...

    A Merano l’Italia sconfitta dall’Ungheria in amichevole

    Davanti ai 450 spettatori della Meranarena di Merano l’Italia sfiora la rimonta ma esce sconfitta dall’Ungheria nella quarta amichevole pre-mondiale. Gli azzurri, sotto di tre reti a sette minuti dalla fine, riaprono la gara in meno di due minuti. Finisce 6 a 5 per i magiari. Domani l’Italia affronterà, alle 19, alla Wurth Arena di Egna la Corea del Sud nell’ultimo test match.

    Dopo appena 45 secondi Kristóf Papp porta avanti i magiari. Ne passano altri 35 e Bence Szabó raddoppia. Daniel Mantenuto, 12 secondi dopo il gol dell’Ungheria, accorcia subito le distanza. Gli azzurri cercano il pareggio e lo trovano al quinto minuto ancora con Mantenuto. L’Italia regge bene ad una prima inferiorità al decimo. Al 14esimo Diego Kostenr viene punito con 2+2 per bastone alto: l’Ungheria cerca la terza rete ma gli azzurri reggono all’inferiorità. Al 18esimo sono i magiari a commettere fallo e 20 secondi dopo Papp, con le squadre in 4vs4, firma il 3 a 2 che chiude la prima frazione.

    Passano 59 secondi dall’inizio della ripresa e János Hári, coi magiari in inferiorità, firma il 4 a 2. 81 secondi dopo, al 22:20, Krisztián Nagy trova il 5 a 2 per l’Ungheria. Pochi istanti dopo e gli azzurri hanno un power play che però non sfruttano. Al 26esimo Sofron e Glira finiscono entrambi in panca puniti. Due minuti dopo Gallò commette fallo: l’Italia però non sfrutta la superiorità numerica. Rientrato da poco sul ghiaccio ancora lui finisce di nuovo in panca ma anche questo power play non viene sfruttato. Al 35esimo è l’Ungheria a trovare la sesta rete con Vilmos Galló. Passa poco più di un minuto e Jason Seed firma il 6 a 3 che chiude la frazione centrale.

    Le squadre iniziano l’ultima frazione in 4 vs 4, per un 2+2 a Larkin e due minuti a Papp a 10 secondi dalla fine del secondo periodo. Gli azzurri tengono l’inferiorità numerica. Al 51esimo l’Ungheria è costretta a giocare in inferiorità e questa volta l’Italia trova la rete con Michele Marchetti. Pochi istanti dopo il gol azzurro altra penalità per i magiari: passano 30 secondi e l’Italia accorcia le distanze con Tommaso De Luca che firma il 6 a 5 a sei minuti dalla fine.

    A Merano l'Italia sconfitta dall'Ungheria in amichevole
    Foto di Valentina Gallina/FISG

    Condividi nei social network

    Iscriviti alla mailing di Hockey Italia

    ...e ricevi le notizie hot dal mondo dell'Hockey direttamente nella tua casella di posta elettronica!

    Le ultime news

    Categorie più popolari

    Scopri di più da Hockey Italia 21

    Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

    Continue reading