ALTRI
    HomeHockey su ghiaccioCampionato Italiano Hockey GhiaccioMara Da Rech: da giocatrice ad arbitro?

    Mara Da Rech: da giocatrice ad arbitro?

    Date:

    Notizie correlate

    Mara Da Rech: da giocatrice ad arbitro?

    Come riportato dal quotidiano Alto Adige, tra gli arbitri dell’incontro di domenica scorsa tra Lakers e Dobbiaco c’era anche Mara Da Rech: “l’ex capitano delle Eagles Bolzano, messo fuori squadra mesi fa, ha intrapreso la carriera da arbitro“, così quanto scrive il giornale altoatesino.

    Sono stati tredici gli incontri disputati da Mara Da Rech tra IHL Women ed EWHL in questa stagione: per lei una rete, segnata contro le Lakers, ed un assist. L’ultimo match in cui compare a roster è stato quello del 5 dicembre, nell’incontro vinto 8 a 0 dal Bolzano contro le Trentino Women. Da Rech non aveva giocato solo il primo match di IHL Women di Dobbiaco ad inizio ottobre. Nelle altre sette giornate era stata schierata regolarmente. In EWHL l’ultimo match giocato è invece del 2 dicembre, con le Eagles sconfitte 10 a 0 dall’Hokiklub Budapest. Da allora non viene più schierata. Messa fuori rosa, così quanto afferma il quotidiano, ma perché? La società a tal riguardo non si è ancora espressa pubblicamente.

    Foto di Giulia Lombardi

    Da giocatrice ad arbitro quindi? No. I primi referti di Da Rech come arbitro risalgono al 2022, quando parallelamente alla sua carriera aveva iniziato ad arbitrare. Prima dalle Under più piccole fino all’U19. Per poi arrivare al match di IHL Women di domenica. Secondo regolamento FISG lei infatti non può arbitrare gli incontri del campionato in cui gioca. Visto che al momento non sta giocando però, lo ha potuto fare. Quest’anno, prima di inizio dicembre, data dei suoi ultimi incontri disputati, aveva arbitrato diverse partite, specialmente dell’U19. L’ultima, in ordine cronologico, è stata quella di mercoledì sera tra Foxes U19 e Fassa U19.

    Lei ama questo sport

    Ciò che amo di più in questo sport è il legame che si crea con le mie compagne, sia in campo che nello spogliatoio e nella vita al di fuori del campo. Questo legame può portare al successo, sia come atleta che come persona. È uno dei motivi principali che mi spingono a continuare a giocare a un alto livello. Non nascondiamo che il nostro obiettivo comune sia rappresentare l’Italia alle Olimpiadi del 2026. Mancano sempre meno giorni e l’ambizione cresce costantemente”.

    Foto di Giulia Lombardi

    Così ha affermato Lei, in un’intervista esclusiva che ha rilasciato ad Hockey Italia 21, ad inizio stagione. Mara Da Rech inoltre è nel giro della nazionale da anni. Con le azzurre ha giocato le due amichevoli di metà dicembre contro l’Adrian University. Tuttavia non è stata convocata al Torneo 4 Nazioni in Danimarca di inizio febbraio. E probabilmente, visto che non sta giocando, non potrà disputare nemmeno il Mondiale di Prima Divisione Gruppo B di Riga in programma a fine marzo.

    Condividi nei social network

    Iscriviti alla mailing di Hockey Italia

    ...e ricevi le notizie hot dal mondo dell'Hockey direttamente nella tua casella di posta elettronica!

    Le ultime news

    Categorie più popolari

    Scopri di più da Hockey Italia 21

    Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

    Continue reading