ALTRI
    HomeHockey su ghiaccioCampionati Internazionali Hockey GhiaccioSarcasmo e Sartana: Due cazzari sul divano a parlare del Milano

    Sarcasmo e Sartana: Due cazzari sul divano a parlare del Milano

    Date:

    Notizie correlate

    Rittner Buam: Manuel Öhler resta fedele alla sua squadra di casa

    Comunicato stampa Rittner Buam Rittner Buam: Manuel Öhler resta fedele...

    Hansjörg Brunner Memorial 2026: il quarto team partecipante è l’HC Bolzano

    Hansjörg Brunner Memorial 2026: il quarto team partecipante è...

    Wyatte Wylie è un nuovo difensore del Milano

    Comunicato stampa Milano Hockey Club Wyatte Wylie è un nuovo...

    Di Leonardo Gobbi

    Sarcasmo e Sartana: Due cazzari sul divano a parlare del Milano

    A metà degli anni ’80 il jingle pubblicitario di una nota caramella tutt’ora in commercio faceva: “No, non è una gomma, ah-ahhh, non è una camella, Fruit-tella è morbida da mordere”. Era una canzoncina che piaceva sicuramente ai dentisti ma questa è un’altra storia. Oggi, estate 2026, abbiamo la certezza che dalla prossima stagione avremo una nuova squadra professionistica di hockey su ghiaccio a Milano: c’è un organigramma, c’è uno staff tecnico, stanno annunciando i giocatori.

    Ed è proprio nel solco del dibattito dicotomico se il nuovo Milano HC sia il pronipote della Saima o dei Devils che ho citato la Fruit-tella, non gomma, non caramella. Dopo tot anni (ognuno metta quelli che crede) di vuoto pneumatico è arrivato il punto zero dell’hockey a Milano, con prospettive incerte e imprevedibili, ma intanto ci siamo, le parentele, da una parte all’altra, a me paiono fuori luogo.

    Io stesso voglio celebrare il nuovo inizio con qualcosa che non ho mai fatto prima, una serie di vignette con protagonisti il mio avatar (Sarcasmo) e un gorilla parlante di nome Sartana (ci sarebbe anche un omino pera ma è un’altra storia come quella dei dentisti) che si scambiano lepidezze sulla nuova realtà hockeystica. Un modo alternativo e spiritoso di ripartire con quella leggerezza che per troppo tempo è mancata un po’ a tutti, me compreso. Ma questa, per la terza volta in 15 righe, è un’altra storia. Buon divertimento.

    Leonardo Gobbi è autore di due libri sull’hockey. Il primo, uscito nel 2024 per Interno4 Edizioni si intitola Imprese. Storie di Hockey e di amicizia. Il secondo, pubblicato nel 2026 sempre per Interno4 Edizioni, si intitola Hockey Trip. Il giro del mondo inseguendo un disco.

    Condividi nei social network

    Iscriviti alla mailing di Hockey Italia

    ...e ricevi le notizie hot dal mondo dell'Hockey direttamente nella tua casella di posta elettronica!

    Le ultime news

    Categorie più popolari

    Rispondi

    Scopri di più da Hockey Italia 21

    Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

    Continua a leggere